Home >> Compro oro Torino - red.oro - Consigli

Compro oro Torino - red.oro - Consigli

Come operiamo e quali sono i passi necessari

Nei centri Compro Oro a Torino e Provincia di Red.Oro Metalli Preziosi troverete sempre quotazioni reali e immediate, ma anche precise risposte a domande precise.

Consigli per la compravendita

compro oro torino - come funzonaPerchè vendere in questo momento il mio oro ?

La prima risposta che viene in mente è per far fronte alla crisi che sta mettendo tutti in ginocchio, dai cittadini alle imprese, ma analizzando meglio il mercato, possiamo facilmente scoprire che l'oro è ai suoi massimi valori storici. Questo fa in modo che l'eventale vendita di gioielli acquistati magari da parecchi anni, seppur consumati e magari non modernissimi, consenta di riappropriarsi dell'esborso economico sostenuto allora, ed in calcuni casi addirittura di ottenere più di quanto di era speso!

Il prezzo odierno dell'oro sui mercati, secondo alcuni trader del settore, non rispecchia l'effettivo valore reale, poichè, negli ultimi anni, l'alta volatilità sul mercato e la crescita così repentina dei costi di produzione hanno fatto in modo che tale valore sia aumentato in misura abnorme che potrebbe calare da un momento all'altro.

Quanto può valere il mio oro?

La quotazione dell'oro che si può leggere sul giornale fa riferimento a un fixing giornaliero, ma questa valutazione può cambiare in diversi momenti della giornata, perchè determinata dalle sedute delle borse mondiali, il cui continuo sali-scendi dei valori è causato da svariati avvenimenti economici e politici.

Quali documenti servono per vendere il mio oro?Red.Oro - compro oro torino - lingotti d'oro

Per vendere il proprio oro è necessario presentarsi nei nostri uffici muniti di documento di identità e codice fiscale, che serviranno per la compilazione dei moduli previsti dalla normativa in vigore. Il contenuto di tali moduli - coperto in maniera rigorosissima dalla legge sulla privacy - sarà esclusivamente dedicato a catalogare la merce all'interno dell'azienda.

Nella catena di Compro Oro a Torino e Provincia di Red.Oro Metalli Preziosi troverete sempre la massima disponibilità e cortesia da parte dei nostri incaricati al ritiro ma, soprattutto, nei nostri negozi potrete trasformare il vostro oro in denaro contante con la più assoluta trasparenza, riservatezza e delicatezza che tale operazione richiede.

Red.Oro - compro oro torino - lente ingrandimentoConsigli fondamentali

Dopo alcune indagini di mercato effettuate dai nostri addetti in prima persona, riteniamo sia il caso di informare i cittadini delle pratiche assai diffuse presso alcuni operatori del settore, che il più delle volte vanno a discapito dei soggetti poco informati:

1) LA BILANCIA
Diffidate assolutamente di pesate non effettuate di fronte al cliente; la pesatura è un momento assai delicato e deve essere il più trasparente possibile; in caso di dubbi è possibile chiedere la ripetizione del peso, che deve essere fornito in modo chiaro fino ai decimali cosi come richiesto dalla legge.

2) SCALARE DEL PESO
In molti gioielli ci sono pietre (non preziose) o gancetti che purtroppo non sono in oro. In questi casi il loro peso dovrà essere decurtato da quello dell'oggetto in valutazione, ma occorre prestare molta attenzione a quanto viene scalato, perchè spesso vengono sottratti anche 1 / 2 grammi per singole pietroline o pezzettini di vetro che in realtà pesano pochi decimali... Ed il gioco è presto fatto: occhio!!!

Nei Compro Oro Torino di Red.Oro Metali Preziosi Torino il tuo oro lo pesi da solo!

Ti metteremo a disposizione un bilancino di precisione così da evitare spiacevoli sorprese e da poter quindi pesare direttamente il tuo oro... E diffidate da chi propone prezzi fissi: la quotazione dell'oro cambia in ogni istante!

Compro oro Torino - Red.Oro metalli preziosi